La nostra storia ebbe inizio negli anni ‘80 quando Vittorio Mandalà e sua moglie Antonina acquistarono la loro prima macchina operativa, dando vita ad un’impresa lunga due generazioni.
Cominciammo in piccolo, con una gru’ semovente, una Trojsi 3 assi, da 25 tonnellate; grazie alla dedizione e all’intraprendenza dei nostri fondatori, la ditta individuale Mandalà Vittorio non tardò ad essere associata ad affidabilità e serietà nel settore dei sollevamenti. Fu proprio lui lavorando attivamente in prima persona a ricercare nuove gru’ da inserire nel proprio parco mezzi, aspirando sempre a qualcosa di nuovo e di più performante da noleggiare nel territorio Siciliano. Arrivarono quindi negli anni avvenire altre gru’ semoventi tra cui una 60tonn, una 130tonn e una 150tonn.

Primi investimenti nel settore dei lavori in quota
La nostra voglia di crescita prese vigore quando i figli Giuseppe e Rosalia entrarono a farvi parte, rispettivamente nel settore operativo e in ambito legale.
Sempre su intuizione del fondatore e appoggiato con determinazione da Giuseppe, cominciarono i primi investimenti nel settore dei lavori in quota con l’acquisto delle prime piattaforme aeree e qualche anno più tardi nel noleggio di ponteggi e ascensori elettrici, arrivando nel 2011 all’apertura del primo “centro multinoleggio”.
Ci vantiamo della professionalità ed esperienza dei nostri operatori che si sono appassionati a questo lavoro, nonché del nostro parco macchine, che è arrivato a contare più di 130 mezzi ed attrezzature.
Con il passare degli anni la nostra competenza nel mondo dei sollevamenti e dei lavori in quota è aumentata sempre più tanto da essere diventati un punto di riferimento di diverse aziende nel territorio Siciliano, collaborando a grandi progetti in campo civile, industriale, navale ed energetico.
Ci distingue per la voglia di fare le cose “bene”.
Ci portiamo dietro un bagaglio di esperienza e soprattutto una grande passione che ci distingue per la voglia di fare le cose “bene”.
Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e con la nostra dedizione condita da un pizzico di follia abbiamo fatto scelte commerciali coraggiose che ci hanno portato ad essere quello che siamo oggi.
Ci abbiamo creduto e ci crediamo tutt’ora.

“Quando andavo con mio padre alle fiere del nostro settore, nel meravigliarmi delle grandi macchine presenti sognavo e speravo che un giorno anche noi potessimo crescere e averne di simili…e chissà…”
Giuseppe Mandala’